Home cinema 


Creare un impianto o una sala Home Cinema significa spesso realizzare un desiderio covato per molto tempo ed infine godere della settima arte nel migliore dei modi. Per chi vuole dedicarsi ai propri hobby, una sala, un progetto, un’installazione Home Cinema è spesso nella parte alta nella lista dei sogni.

Chi sta ristrutturando o entrando in una nuova abitazione potrebbe sfruttare il momento e predisporre dei cavi e delle canaline in modo da facilitare poi l’eventuale installazione dell’impianto.

Audio Atmos 7.4.2

L’appetito vien mangiando e siamo arrivati a quella che è la novità sostanziale introdotta con l’Atmos (ed altri sistemi e codifiche analoghe come Audo3D). La possibilità di posizionare suoni in un piano 3di diverso da quello dell’ascoltatore

Se virtualmente parliamo di posizionare in un sfera di diametro a piacere e di un numero anche enorme di diffusori, nel mondo reale parliamo di trovare il modo di far percepire allo spettatore quel che succede sopra di lui

Purezza del suono con impianti completamente customizzati


Proiezione

Trasformare un'area di casa propria in una sala cinema è sempre più un'opera realizzabile grazie ai nuovi sistemi di proiezione moderna. Che sia un proiettore posizionato a soffitto a dieci metri distante dallo schermo o uno poggiato sopra un supporto a quindici centrimetri da esso oramai le soluzioni sono molteplici. Il tutto senza perdere la minima qualità video. qualità sonora sempre maggiore fino ad arrivare alla fascia High-End.

Monitor di grande formato

Esistono soluzioni anche mediante schermi e monitor di formati non convenzionali. Sentiamo spesso parlare di tv da 65 o 77 pollici ma se fosse possibile sfruttare una parte intera o quasi? Esistono pannelli a partire da 98 pollici a salire, è solo necessario saper pensare in grande!

Schermi Crystal

Uno speciale schermo per la proiezione (consigliato per i proiettori laser), formato da micro cristalli di vetro ad alto contrasto per enfatizzare al massimo la luminosità dei colori, rendere gli scuri più profondi ed avere un maggior dettaglio nella definizione dell'immagine.

Atmos

Poter percepire il suono di una pioggia battente provenire dall'alto mentre il rimbombo di un tuono attraversa tutta la stanza. La configurazione minima prevede l'utilizzo di cinque diffusori tradizionali, un subwoofer e due altoparlanti da soffitto, donando un'esperienza immersiva a 360° per sentirci nel cuore della scena. I sistemi più avanzati permettono di avere sempre più rendimento abbattendo l'impatto visivo.

4k/8k Dolby Vision

I nuovi formati HDR per i televisori che cambieranno il vostro mondo di visione. Colori più brillanti e una profondità mai osservata prima. I migliori contenuti disponibili, scena dopo scena in maniera dinamica, direttamente a casa vostra nelle migliori delle risoluzioni.

Gaming

Appassionati di videogiochi? Nessun problema con i nuovi monitor dedicati al gaming. Velocità di aggiornamento e qualità dell'immagine straordinaria con il nuovo sistema di refresh rate. La migliore esperienza visiva di gioco mai ottenuta prima.