SUPREMESOUND vende e consegna gli articoli presentati nel catalogo online sul territorio nazionale, isole incluse. I prezzi esposti si intendono IVA inclusa. Le fotografie sono a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti. SUPREMSOUND si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.

Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sig.ri clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto. Ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine in casi particolari quali: merce andata fuori produzione, errori di magazzino, improvvisa irreperibilità del prodotto, errori di battitura prezzi, e di contattare l’acquirente per offrirgli alternative o cancellare l’ordine stesso. Nei suddetti casi provvederemo a riaccreditare gli importi eventualmente versati.

Cosa fare se il bene che abbiamo acquistato online e che ci è stato spedito dal venditore sino a casa ci arriva danneggiato?

Se il corriere ti consegna un pacco visibilmente danneggiato nell’imballo, firma la prova di consegna del corriere con riserva di controllo con l’indicazione della tipologia di danno presente sul cartone o sulla scatola (es. lato inferiore sinistro cartone strappato). Non gettare l’imballo che servirà per gestire l’eventuale reso.  ATTENZIONE: se accettate senza riserva firmate un documento che dice che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e a quel punto non sarà possibile richiedere un rimborso. Quindi accettare la merce “con riserva” pone il destinatario in una maggiore condizione di sicurezza. Comunque, è fatto salvo, in ogni caso, il diritto del destinatario di denunciare successivamente i danni “non riconoscibili” al momento della consegna, quando, per esempio, il pacco che contiene l’oggetto appare esteriormente integro.

Che procedura seguire per segnalare un DANNO:
 Apri un ticket al nostro Supporto Clienti (cliccando qui) indicando nell’oggetto “Ho ricevuto un prodotto danneggiato
– Nella Descrizione ticket inserisci le seguenti specifiche:

  1. Dati di riferimento dell’ordine: nome, data e numero dell’ordine effettuato
  2. Allega le fotografie del prodotto ricevuto e del suo imballo

Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta e ti contatterà quanto prima per concordare con te il ritiro della merce danneggiata e la spedizione della nuova.
Anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario deve denunciare il danno al vettore a SUPREMESOUND entro 8 giorni dal ricevimento della merce, altrimenti perde il diritto ad ottenere il risarcimento dei danni al vettore.

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Il Cliente Professionista (che richiede fattura) non potrà avvalersi del diritto di recesso.

Costi restituzione merce:
La spedizione di reso è a carico e rischio del cliente.
Consigliamo di stipulare un’assicurazione di trasporto con il corriere scelto per la restituzione della merce.

Tempistica da rispettare per il recesso:
Hai il diritto di recedere dal contratto e richiedere un recesso, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o una terza persona, diversa dal vettore e designata dal cliente, acquisisce il possesso fisico del prodotto.

Che procedura seguire per effettuare un RECESSO:
– Apri un ticket al nostro Supporto Clienti (cliccando qui) indicando come Oggetto “Voglio richiedere il reso/recesso”
– Inserisci nella Descrizione ticket le seguenti specifiche:

  • Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato
  • La tua volontà di recedere dal contratto
  • Allega le foto del prodotto e del suo imballo;

Il nostro team prenderà in carico la tua richiesta e ti trasmetterà una conferma della ricezione della stessa su un supporto durevole (e-mail). Si metterà in contatto con te per concordare il metodo di spedizione del prodotto.

L’Utente può inoltre opporsi facilmente ad ulteriori invii di newsletter anche cliccando sull’apposito link per la revoca del consenso, che è presente in ciascuna email contenente la newsletter. Effettuata la revoca del consenso, il Titolare invierà all’Utente un messaggio per confermare l’avvenuta revoca del consenso.

Limitazioni ed esclusioni:
I prodotti dovranno essere restituiti integri, non usati e nell’imballo originale. I prodotti dovranno essere restituiti sostanzialmente pari al nuovo.

Se il cliente non si attiene alle presenti indicazioni per la pratica di reso, SUPREMESOUND si riserva il diritto di rifiutare la restituzione del prodotto.

Effetti del recesso

e recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso (fanno eccezioni i costi legati a servizi di cui il l’acquirente ha già usufruito come ad esempio Paypal o i costi di spedizione).

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all’avvenuta dimostrazione della rispedizione beni se questa avviene prima della ricezione della merce.

Sei pregato di rispedire la merce o di consegnarla a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione della merce saranno a tuo carico.

SUPREMESOUND non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

SUPREMSOUND si riserva di controllare l’imballo del prodotto reso ed a seconda delle condizioni può decurtare dal 10% al 20% dal valore dell’importo pagato per il prodotto.

SUPREMSOUND si riserva inoltre di specificare al cliente la decurtazione percentuale dal 10% al 20% dopo aver visionato il prodotto, anche in contraddizione col consumatore medesimo, in base a quanto sia effettivamente stato utilizzato.

Le suddette condizioni per il recesso non sono valide nel caso di promozioni particolari quali “Soddisfatti o rimborsati” o similari. In tali casi faranno fede le condizioni espresse nel regolamento della promozione.